Nido d'infanzia
L’asilo nido è un servizio educativo che accoglie bambini in età compresa tra i 12 mesi ed i 3 anni e rappresenta un’opportunità per vivere esperienze ricche e significative.
Sezione Primavera
Si impegna a favorire l’accoglienza dei bambini, il loro inserimento e la loro integrazione, con particolare riguardo alla fase iniziale.
Scuola dell'infanzia
La Scuola dell'Infanzia è un servizio educativo che accoglie bambini in età compresa dai 3 ai 5 anni e rappresenta un’opportunità per vivere esperienze ricche e significative.

La Scuola San Giovanni

La  Cooperativa Sociale Scuola “San Giovanni” è un ente senza scopo di lucro che si è costituito il 07 dicembre 2010,  e che è subentrato, nella gestione della Scuola, all’Associazione Genitori Scuola Materna “San Giovanni”. Quest’ultima, che è stato l’ente gestore di tutta la struttura dal 2002 al 2010, ha modificato la propria natura giuridica il 7 dicembre 2010 da Associazione Genitori a Cooperativa Sociale.

Attualmente la Cooperativa Sociale Scuola “San Giovanni” gestisce:

Alcune Attività alla Scuola San Giovanni

CHIEDO ASILO

I bambini vanno a scuola
zitti, zitti, senza parola...
Con lo zaino e il cappello,
quando piove con l'ombrello.
Poi si siedono nei banchi,
ma son tristi e sempre stanchi.
Quando suona il campanello,
senti il solito ritornello
gridan tutti "e' finita",
e tutti corron all'uscita"